prossimo
precedente
voci

HelpCenter FAQ

Cosa stanno a indicare i valori dell’indice della qualità dell’aria?

HelpCenter FAQ

L’indice europeo della qualità dell’aria è integrato da messaggi relativi alla salute, che forniscono raccomandazioni sia per la popolazione in generale che per i gruppi sensibili, come gli adulti e i bambini con problemi respiratori e gli adulti con problemi cardiaci. Vedi ad esempio le seguenti raccomandazioni.

Indice della qualità dell’ariaPopolazione generalePopolazione sensibile
Qualità buona La qualità dell’aria è buona. Potete svolgere le consuete attività all’aperto. La qualità dell’aria è buona. Potete svolgere le consuete attività all’aperto.
Qualità abbastanza buona Potete svolgere le consuete attività all’aperto. Potete svolgere le consuete attività all’aperto.
Qualità moderata Potete svolgere le consuete attività all’aperto. Valutate la possibilità di ridurre le attività intense all’aperto se manifestate sintomi.
Qualità scarsa Valutate la possibilità di ridurre le attività intense all’aperto se manifestate sintomi come dolore agli occhi, tosse o mal di gola. Valutate la possibilità di ridurre le attività, in particolare all’aperto, soprattutto se manifestate sintomi.
Qualità molto scarsa Valutate la possibilità di ridurre le attività intense all’aperto se manifestate sintomi come dolore agli occhi, tosse o mal di gola. Riducete le attività fisiche, in particolare all’aperto, soprattutto se manifestate sintomi.
Qualità estremamente scarsa Riducete le attività fisiche all’aperto. Evitate le attività fisiche all’aperto.

Permalinks

Categorie

archiviato sotto:
archiviato sotto: Inquinamento atmosferico
Azioni del documento